Amici, tutti in lacrime: Giulia Stabile in lutto per la storica insegnate (2 / 2)

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno sta scuotendo il mondo della danza. La storica insegnante di danza e direttrice dell’ABR Accademia del Balletto di Roma, Flaminia Buccellato, si è spenta improvvisamente, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo della danza. Molti talenti formatisi nella sua accademia hanno partecipato a programmi televisivi come “Amici di Maria De Filippi”.

Tra questi spicca la stessa Giulia Stabile, che proprio con la compianta insegnante ha vissuto un rapporto davvero speciale. Ha iniziato nella sua accademia quando aveva solo tre anni, acquisendo le basi che le hanno poi permesso di spiccare il volo in questo mondo. Per ricordarla, Giulia Stabile ha scritto un lungo e commovente post su Instagram, definendo Buccellato una delle persone più importanti della sua vita.

“E’ stata, è e sarà una delle persone più importanti di tutta la mia vita. Le sarò per sempre riconoscente mi ha vista per la prima volta a 3 anni e mezzo e ha creduto in me anche allora.. Quando ero ancora una bambina che non sapeva quel che faceva, ma sapeva che l’importante era farlo sempre con il sorriso…”, ha ricordato Giulia.

Giulia ha descritto Buccellato come una seconda madre che l’ha guidata e supportata lungo tutto il suo percorso. Grazie all’insegnamento di Buccellato, Giulia Stabile ha raggiunto numerosi traguardi, inclusa la vittoria ad “Amici di Maria De Filippi”. La ballerina ha espresso il desiderio che la sua insegnante venga ricordata per sempre per il suo impegno e il suo contributo nel mondo della danza.

Le parole di Giulia Stabile sono state solo una delle molte manifestazioni di dolore e gratitudine che sono arrivate dal mondo della danza e dal programma “Amici”. Anche altri ballerini e concorrenti del talent show, così come figure note come Kledi Kadiu, Nancy Berti, Steve La Chance e Isobel Kinnear, hanno espresso il loro cordoglio e riconoscimento per Buccellato.