Amici, l’accusa ad Ayle: è stato raccomandato da.. (2 / 2)

Ayle, nome d’arte di Elia Flagella, è un giovane cantante livornese nato nel 2004, che ha partecipato all’edizione 2023 di Amici di Maria De Filippi. Dopo aver superato i casting ed essere stato selezionato come concorrente, Ayle ha affrontato diverse sfide e polemiche all’interno della scuola, ma alla fine ha conquistato la maglia dorata che gli ha permesso di accedere al Serale del programma.

Il suo percorso musicale è iniziato da bambino con lo studio di vari strumenti al Conservatorio, ma si è interrotto durante le scuole medie per poi riprendere successivamente, quando ha deciso di dedicarsi al canto.

Nonostante la giovane età, Ayle ha già avviato la sua carriera musicale, pubblicando tre singoli caratterizzati da un’identità rap-rock con l’uso di chitarre elettriche. Ha firmato un contratto con Carosello Records e il suo brano più ascoltato, “Attenzione“, ha raggiunto 14mila stream.

Durante il programma, ha presentato l’inedito “Allergica alle fragole” e successivamente pubblicato un altro brano, “Il tuo nome”, che ha raccolto 200mila stream in due settimane.Il nome d’arte Ayle, sebbene non sia stata chiarita la sua origine da Elia, ha un significato nella cultura turca che rappresenta “luce lunare”.

Nonostante l’indiscusso talento del giovane, c’è chi ha insinuato che abbia avuto una ‘spinta’ importante legata al suo nome. Infatti, come sarà venuto in mente a m olti soffermandosi sul cognome, Ayle è il figlio del rinomato musicista e cantante Luca Faggella.