Ieri, sabato 12 aprile 2025, Chiamamifaro, nome d’arte di Angelica Gori, è stata eliminata. La giovane cantautrice, figlia d’arte, allieva di Rudy Zerbi, ha perso al ballottaggio finale contro Senza Cri ed è stata costretta a lasciare la scuola più famosa d’Italia, televisivamente parlando.
E’ stata proprio Angelica la quinta eliminata del Serale di Amici 24 e il verdetto, come da prassi, è arrivato al suo rientro in casetta.
Come nel mood del talent, si è sentito, tutto ad un tratto, Maria De Filippi, annunciare chi tra le due allieve doveva lasciare la scuola, dicendo: “Rimane Cristiana. Angelica sono contenta di averti conosciuto”.
Ovviamente in tanti supponevano che ad andarsene sarebbe stata lei, dal momento che Senza Cri è l’unica cantante rimasta della squadra CuccaLo, sebbene non si sia mai pronti a vedere i propri amici andare via al talent, dal momento che si creano relazioni e amicizie davvero molto profondi.
Angelica, raggiunta da Witty subito dopo la sua eliminazione, ha dichiarato: “Un’esperienza lunga, ricca di grandi emozioni e soddisfazioni: Sono un po’ malinconica, ma in realtà contenta se ripenso a tutto. Penso di essere più sicura di me, della persona che sono, di quello che voglio essere. Penso che questo programma mi abbia insegnato che sono abbastanza come persona e come musicista. Non è finita come volevo…mi ha fatto davvero un grande regalo questo programma. Stare qua mi ha dato qualcosa che non avrei potuto trovare da nessun’altra parte”. Parole che lasciano il segno le sue, toccandoci nel profondo in quanto abbiamo imparato a conoscere la sensibilità di questa bravissima cantautrice, nel corso della sua permanenza tra i banchi del programma e siamo certi che continuerà ad avere enormi successi nel corso della sua carriera.