Amici, la disgustosa denuncia di Giuliano Peparini scatena il panico in Mediaset (2 / 2)

Giuliano Peparini ha 51 anni ed un nuovo progetto che sta per partire, con la sua Academy. Eppure le sue confessioni, rilasciate in una fortissima intervista a La Stampa, stanno correndo veloci sul web.

Peparini ha dichiarato: “La sicurezza dei giovani allievi al primo posto”, parlando, proprio in occasione dell’inaugurazione della sua accademia, degli abusi sessuali nel mondo della danza, che ha subito direttamente, dunque che ha provato sulla sua pelle,  quando era uno studente. Difatti ha aggiunto:    : “Nessuno ne parla mai, ma gli abusi sono sempre esistiti nel nostro ambiente. Lo dico perché l’ho provato sulla mia pelle”.

Una confessione forte, sconvolgente, quella del coreografo di Amici, il quale  si è ripromesso che la sua accademia sarà un posto sicuro per bimbi e ragazzi; un posto in cui non accadrà nulla di quello che lui ha subito quando era giovane. Ma cosa?  Giuliano ha dichiarato:  “Per esempio, alcuni insegnanti volevano discutere della lezione o del mio percorso mentre loro si facevano la doccia, completamente nudi. Io mi sentivo a disagio, intuivo che fosse una richiesta strana ma non ero l’unico a ricevere questo genere di “inviti” “.

Seppur paradossale, quella era la  normalità per lui, ragazzo di quei tempi, tanto da non parlarne in famiglia.   Un racconto forte, inedito, quello del coreografo, che ha anche sottolineato come  si siano anche verificate  delle situazioni dove si è sfiorato l’abuso fisico, in cui non ha detto nulla,  lì per lì.

Il coreografo, alla fine dell’intervista a La Stampa, ha parlato dei  disturbi alimentari,  un’altra piaga del mondo della danza,  e proprio per questo si è ripromesso di offrire un supporto psicologico gratuito  per gli allievi che frequenteranno la sua Academy, delle cui spese si farebbe carico lui.  Un racconto forte,  quello del grande coreografo, che mostra l’altro lato del fantastico mondo della danza; un lato che solo chi è del settore conosce.