Amici, è appena arrivata la brutta notizia per tutti gli amanti del programma (2 / 2)

Al timone di Amici, così come di Uomini e Donne e di C’è Posta per te, c’è Maria De Filippi, regina della Mediaset che, in queste ore, sta affrontando il momento più tragico della sua vita: la morte dell’amato marito Maurizio Costanzo. Una morte, quella del famosissimo giornalista e conduttore, avvenuta all’improvviso, la cui notizia è giunta come un ciel sereno, venerdì scorso.

Da allora, tutto il mondo del piccolo e grande schermo, della politica e i suoi fedelissimi telespettatori, si sono stretti attorno all’immane dolore che ha colpito la De Filippi e i familiari più stretti di Costanzo. Il decesso dell’iconico conduttore del Maurizio Costanzo Show, ha portato ad un cambiamento del palinsesto Mediaset. In tanti sono i fan dei tre programmi di Maria, che si chiedono quando verranno mandate in onda le nuove puntate di Amici 22, Uomini e Donne e C’è Posta per Te.

Per il momento non ci sono certezze ma solo indiscrezioni che vanno prese con le pinze Amici 22, nella versione pomeridiana, potrebbe essere trasmesso di nuovo a partire dal 5 marzo. Una scelta più che comprensibile per consentire a Maria, visibilmente provata, dimagrita, sotto shock per l’improvvisa dipartita del marito, di elaborare il suo lutto. Per lei Maurizio era tutto e non poteva certo immaginare che, dopo un normale intervento di routine, le sue condizioni sarebbero peggiorate drasticamente e irreversibilmente.

I tre programmi della De Filippi sono stati sospesi, come giusto che sia, in quanto se è vero che “the show must go on”, come in tanti dicono, dinnanzi alla morte dell’uomo che ti è stato accanto per tre decenni, non facile rimettersi al lavoro, peraltro con la responsabilità di dover gestire un’eredità, fatta di saggi consigli, che il grande Maurizio, colui che, per primo ha credito in Maria, le ha dato.

Nonostante qualche gesto davvero pazzesco che ha indignato l’opinione pubblica, come quello dei selfie chiesti alla De Filippi in camera ardente, sono in tantissimi quelli che rispettano il dolore che sta vivendo e che, certamente, capiranno la sua pausa per fare i conti con la dipartita del grande marito. Anche noi ci stringiamo alla conduttrice, in una sorta di abbraccio collettivo, seppur virtuale.