D’altronde non è la prima volta che la nota insegnante del talent finisce sulla bocca di tutti. Alessandra Celentano è una che ha attirato sempre l’attenzione per il suo temperamento e per i battibecchi continui durante la trasmissione ‘Amici’, scontrandosi con gli altri insegnanti o con gli allievi che meno le stavano a genio.
Durante il terzo serale di Amici la maestra Celentano ha proposto un guanto di sfida tra una ballerina della sua squadra, Isobel, e la ballerina Maddalena del team Cuccarini-Lo. Ma a suscitare scalpore sono state le parole piuttosto dure che la Cuccarini ha riservato a Maddalena nell’annunciarle questo guanto di sfida.
“So che non ti interessano le mie lettere, perché non ti celebrano…non sono di parte. Ti ho concesso coreografie accessibili. Isobel è più brava e preparata e non è monoespressiva come te. Non avere un sentimento acrimonioso. Sei carina, ma una delle tante”- queste le parole della nota insegnante che hanno subito suscitato le critiche dei presenti in studio.
Tra questi spiccano le considerazioni di Malgioglio, che ha rimproverato la Celentano di essere stata troppo dura. “Perchè fai così? Tu demoralizzi le ragazze con queste lettere, avresti potuto scrivere una lettera più bella, “guarda come Isolbel si muove cerca di imparare di più”. Io capisco che porti l’acqua al tuo mulino, ma così demoralizzi l’artista“.
Alla timida replica di Maddalena, che si è limitata a dirsi ‘stufa’ di quelle che sono unicamente ‘cattiverie’, la Celentano riparte in quarta e l’accusa di lagnarsi continuamente. A quel punto persino la sempre pacata Maria De Filippi non ci ha visto più e le ha risposto per le rime: “Alessandra è la prima volta che parla, non puoi dirle che è una lagna, sei dittatoriale. Madda fregatene non ti arrabbiare sei bella come il sole”.