Amici di Maria De Filippi, il drammatico annuncio di Todaro (2 / 2)

Nella scuola di Amici c’è stata un’eliminazione a sorpresa che ha lasciato tutti senza parole e che ha fatto commuovere la stessa Maria De Filippi. Raimondo Todaro ha pensato di sostituire il ballerino Samuel Antinelli con un altro allievo di hip hop che aveva notato ai casting, del quale era rimasto particolarmente colpito. Il ragazzo, di nome Alessio, è stato quindi scelto per prendere il posto di Antinelli.

Samuel, dal suo canto, si è detto molto dispiaciuto della scelta di Raimondo Todaro che ha infranto il suo sogno di arrivare al serale, pur sforzandosi di comprendere le ragioni del suo docente. La notizia ha lasciato tutti i suoi compagni letteralmente senza parole, in lacrime, distrutti, compresa Queen Mary, apparsa visibilmente provata. “In questo momento sto morendo dentro però devo fare il mio lavoro”.

Queste le parole con cui Raimondo Todaro ha commentato l’uscita di un suo allievo dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. Samuel si è classificato ultimo per diverse settimane ma Todaro ha preferito temporeggiare prima di prendere la drastica decisione che si è resa inevitabile. Eppure tra le lacrime dei suoi compagni d’avventura e l’abbraccio consolare di Maria, è arrivata una bella notizia.

Alessandra Celentano, docente di danza classica, ha chiesto di poter prendere per un attimo la parola, in modo da comunicare a Samuel un qualcosa di importante. Gli ha spiegato il suo punto di vista, considerandolo talentuoso, seppur con tanta strada da fare. Riconoscendogli della stoffa per poter crescere e migliorare, ha trovato giusto dargli la possibilità di approfondire gli studi con una borsa di studio.

Queste le parole della Celentano: “Vorrei dire a Samuel che ho parlato con il direttore dell’Accademia di Monaco di Baviera, molto importante. Ho parlato di te per avere una borsa di studio. Non so ancora se andrà in porto, ma stiamo facendo il massimo. Se tu entrassi in questa Accademia ti cambierebbe la vita. Tutto ciò che ti ho detto io lo penso e sarebbe una bella cosa. Mi sto impegnando per questo”. Le sue parole hanno commosso Samuel e tutto il pubblico presente in studio.