La puntata del Serale di Amici di ieri, Sabato 12 aprile , si è conclusa con l’eliminazione della cantautrice Angelica Gori, in arte Chiamamifaro, eliminata al ballottaggio finale con SenzaCri. Il verdetto è stato annunciato da Maria De Filippi, quando le due allieve sono rientrate in casetta.
Proprio con questa, Maria ha aperto, in tarda ora, il collegamento, comunicando che a dover lasciare il programma sarebbe stata proprio la Gori. Possiamo immaginare il vortice di emozioni che, di colpo, hanno inondato la cantautrice.
Chiamamifaro, di botto, ha dichiarato: “Ho paura di sentirmi una delusione, penso di essere cresciuta tanto qui dentro” .Quando Maria ha chiesto a SenzaCri “Cosa ti porti a casa di tutto ciò, Cristiana?”, l’allieva di Cuccarini ha iniziato a piangere a dirotto, non riuscendo più a parlare.
A quel punto, Chiamamifaro ha preso la parola, confessando che da quando è sul palco del Serale di Amici, sta vivendo le esibizioni, si sta piacendo e si sta divertendo molto, ma che ha paura di tornare a casa perché pensa di essere cresciuta tanto dentro la scuola e ha paura di sentirsi una delusione, in caso di uscita, aggiungendo” So di aver fallito, sarei voluta arrivare più avanti”.
Chiamamifaro ha continuato ad esternare ciò che sentiva dentro, dicendo: “A volte ho paura a dire quanta fame ho per questo lavoro, ho paura di risultare presuntuosa, ma ne ho tanta“. Sono le sensazioni di una giovanissima ragazza, molto amata dal pubblico, che si è trovata dinnanzi ad una marea di impulsi contrastanti, tutti assieme, in pochi attimi. Come non comprendere il suo stato emotivo? Siamo certi che continuerà ad avere una brillante carriera fuori dal talent.