Nella puntata di sabato 5 aprile ospite della serata è stata Alessandra Amoroso. Ad Amici è tornata quindi dopo 16 anni e tanta è stata l’emozione nel vedere lo studio che l’ha consacrata al palcoscenico della musica nazionale.
Alessandra si è presentata in studio con il pancione in quanto è incinta del suo primo figlio. Tantissima l’emozione che lei ha avuto e anche la stessa De Filippi nel rivedersi. Lacrime di commozione e un lungo abbraccio sono scattate tra Alessandra e Maria.
Quando era entrata nella scuola Alessandra era una ragazza, ora è invece una donna sicura di sè che sta per mettere su famiglia. La salentina continua a macinare successi su successi e Maria si è congratulata con lei ringraziandola di cuore per la sua presenza.
“Spero di non emozionarmi, avevo trovato un equilibrio emotivo che la gravidanza ha scombussolato di nuovo. Ti ringrazio per le attenzioni che mi hai dato e che mi dai, ti voglio un bene infinito. Grazie per essere diventata nonna Maria, la mia ormai è lassù. Evviva nonna Maria” – ha detto commossa Alessandra.
“Un dono meraviglioso sta crescendo dentro di me, si agita, saluta e saltella…e sta già meravigliosamente scombussolando le nostre vite! Ti amiamo già Penny, non vediamo l’ora di averti tra le nostre braccia… Settembre è vicino” – aveva scritto Alessandra annunciando la sua gravidanza. Maria durante i saluti si è poi chinata e ha baciato il pancione di Alessandra una scena che ha praticamente commosso tutti e che resterà sicuramente nella storia del programma.
Qualcosa che nessuno si aspettava e che ha fatto versare tante lacrime di commozione anche ai telespettatori e ai giudici del Serale.