Amici 22, fatti gravi nella casetta: eliminati 2 allievi della scuola (2 / 2)

Dopo la consueta pausa per le festività natalizie, il talent di Maria De Filippi è tornato in onda l’8 gennaio, su Canale 5. Dato che manca davvero pochissimo alla fase più importante e più attesa del programma, è difficile riuscire a tenere a bada la tensione e l’ansia di dover rendere al massimo per evitare di essere eliminati dalla scuola. Mercoledì 11 gennaio è stata registrata la seconda puntata del nuovo anno che andrà in onda domenica 15 gennaio e siamo già in grado di darvi qualche anticipazione. 

Purtroppo il 2023 non sembra iniziato col piede giusto in quanto ci sono dei colpi di scena che stanno lasciando senza parole i fan del programma. Si parla di due eliminazioni, quella di Tommy Dali, per il quale è stato adottato un provvedimento disciplinare, pur dovendo precisare che, nel suo caso, erano coinvolti anche altri ragazzi. Anche Valeria è stata eliminata in seguito durante la sfida. Sono diversi i siti che parlando di gravi motivi disciplinari che hanno fatto finire in sfida diversi allievi, per un qualcosa di davvero forte avvenuto la sera di capodanno. La registrazione, che andrà in onda domenica 15 gennaio 2023, e che si è svolta ieri, 11 gennaio 2023,  iniziata con dei banchi vuoti, quelli di Wax, Tommy Dali, Samu, Maddalena, Valeria e NDG. I sei allievi citati, secondo le indiscrezioni, sono stati fatti sedere su degli sgabelli rossi.

.La produzione è venuta a conoscenza di quanto accaduto in casetta, la notte di Capodanno, solo il 6 gennaio, quindi già dopo aver effettuato la precedente registrazione. Nonostante Maria De Filippi e la produzione di Amici 22 abbiano preferito non raccontare cosa è accaduto, nulla sfugge al popolo dei social; in particolare di Twitter. E’ tutto un susseguirsi di voci e, ovviamente, solo a breve potremmo avere delle delucidazioni sicure a riguardo. Tra le teorie diffuse in rete vene sono alcune piuttosto curiose.

Una di queste parla di alcuni allievi che avrebbero ridotto in granelli della noce moscata per fumarla in una sigaretta o per sniffarla. La pagina Twitter Amici News lancia una vera e propria bomba ad orologeria che potrebbe essere disinnescata solo da Queen Mary, a questo punto. In essa si legge: “Mi hanno appena scritto in privato, una fidanzata di un fratello di.. vabbè lasciamo stare.. Teoria sulla noce moscata confermata, più si sono sentiti pure male dopo. Sembra innocua ma provoca allucinazione, inoltre stanno anche in punizione, sono senza telefono da una settimana già”.

Se per davvero è accaduto questo (il condizionale è d’obbligo, non essendoci alcuna conferma o smentita al momento), se per davvero alcuni ragazzi si son sentiti male dopo l’utilizzo dell’ormai famosa noce moscata, vi è da chiedersi il perché la produzione se ne sia accorta solo il 6 gennaio. Questo è uno dei tanti misteri che aleggiano attorno a questa vicenda. Una cosa è certa: gli eliminati sono Tommy Dali e Valeria sono stati eliminati, mentre Wax, Maddalena e NDG si sono salvati.