Amici 22, bufera sulla nuova ballerina: è la figlia di.. (2 / 2)

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno questo ingresso totalmente inatteso nel noto talent della De Filippi. Nel day time di ieri pomeriggio si è presentata a tutti la nuova ballerina Benedetta, scelta personalmente dal maestro Raimondo Todaro. Alla 22enne è stato attribuito direttamente il banco senza nessuna sfida o sostituzione.

Si accendo così sempre di più la competizione in vista della fase serale che sarà inaugurata tra qualche settimana e dove gli allievi del talent si contenderanno l’ambita maglia oro. La nuova concorrente è una ballerina di latinoamericano che si è mostrata sin da subito particolarmente determinata a far valere il suo talento e le sue doti di artista.

La new entry viene da una storia familiare piuttosto complicata, che l’ha costretta ad un lungo stop di diversi anni. “Mi sono fermata più o meno per tre anni, mia mamma si è ammalata, è stata male e sono stata vicino a lei“- ha raccontato con il cuore in mano Benedetta, che ha commosso tutti con queste toccanti rivelazioni.

La ballerina ha spiegato poi i motivi che l’hanno spinta a rimettersi in gioco a distanza di anni: “Questa è un’occasione che non ho voluto perdere, non ce l’ho fatta. Ho pensato che qualcuno o qualcosa voleva che tornassi a ballare un po’”. Sicuramente avrà molto da lavorare nelle prossime settimane per mettersi al passo con gli altri allievi di Amici.

La decisione del maestro Raimondo Todaro di dare questa enorme fiducia a Benedetta ha stupito non poco gli altri allievi, i quali hanno sollevato forti dubbi sul fatto che la giovane ballerina possa essere già competitiva giunti quasi alla fase finale del programma. Tra l’altro, il dato da segnalare è che in tutti questi mesi dei nove ballerini entrati a settembre ne sono rimasti solamente in cinque e l’insegnante di ballo latino-americano è quello che ha cambiato più allievi. Staremo a vedere se la new entry sarà invece all’altezza delle aspettative.