Ambra Fabbri, la 18enne scomparsa da due settimane è stata ritrovata (2 / 2)

La risposta è arrivata nella forma più diretta e rassicurante possibile. Nelle ultime ore, infatti, la 18enne Ambra Fabbri ha rotto il lungo silenzio e si è messa in comunicazione con i suoi genitori. Lo ha fatto in un momento in cui si cominciava a temere il peggio per lei visto che mancava da due settimane all’appello.

Una telefonata o un messaggio, le modalità restano riservate, ma ciò che conta è l’effetto: l’incubo durato circa due settimane si è dissolto. La giovane si era allontanata dalla sua casa  senza lasciare tracce, rendendosi irreperibile per l’intera cerchia di affetti.

Per i familiari, che avevano presentato una formale denuncia di scomparsa alle forze dell’ordine, è stato un sospiro di sollievo immenso e meritato. In questo modo, l’allarme che aveva tenuto in scacco le ricerche e l’opinione pubblica è stato ufficialmente rientrato. La notizia del contatto diretto pone fine in modo positivo alla vicenda.

Olimpiadi, italiana squalificata per doping: la notizia è appena arrivata Olimpiadi, italiana squalificata per doping: la notizia è appena arrivata

Le ricerche, fortunatamente, non dovranno più proseguire e la vicenda della giovane Ambra Fabbri si è conclusa con il suo ritorno alla normalità. Insomma una vicenda che ha tenuto con il fiato sospesa la comunità di Ferrara ma anche i colleghi di Anna che da un paio di mesi si era trasferita per lavoro a Milano.

Ancora una volta tali vicende ci fanno capire come l’essere umano possa essere davvero fragile questo in quanto alcune vicende personali possono essere molto particolari e davvero incredibili. Si tratta di vicende molto delicate che anche da noi giornalisti devono essere trattate con assoluta correttezza visto che ad esempio le circostanze che portano una persona ad allontanarsi possono essere moltissime e delicate, nonchè personali.