Ambra Angiolini, fan in lacrime, la notizia dall’ospedale è arrivata poco fa (2 / 2)

Oltre che per l’innato talento ed una bravura fuori dal comune sin da adolescente, Ambra Angiolini si è sempre fatta conoscere anche per la sua grande umanità. Ancora una volta ha dato prova di essere una donna dal cuore grande e sempre pronta ad aiutare il prossimo nei momenti di difficoltà. Le dure prove che ha dovuto affrontare nel corso della sua vita le sono state d’esempio per sviluppare una grande empatia verso il prossimo.

In queste ore stanno spopolando sui social le immagini della nota showgirl impegnata ad intrattenere i bambini ricoverati presso l’ospedale Gaslini di Genova. In compagnia della figlia Jolanda Renga, le due donne hanno voluto fare una bellissima sorpresa ai bambini travestendosi da Cenerentola e Jasmine, due principesse delle fiabe più amate.

Presente con loro anche Mattia Villardita, un ragazzo appena 29enne che dedica tutto il suo tempo libero a visitare gli ospedali per intrattenere i bambini. Nelle vesti di Spiderman, Villardita ha documentato questo pomeriggio con un post molto toccante su Instagram in cui ha ringraziato Ambra Angiolini e la figlia Jolanda di essersi spese in questa bellissima iniziativa.

Grazie Ambra Angiolini per la splendida chiacchierata in radio, per avermi accompagnato in questa missione spendendo parole di conforto e abbracci ai pazienti e genitori che hanno bisogno di questi gesti come una medicina dell’anima, quell’anima, che tu stessa hai sentito spesso violata del mostro chiamato bulimia, che ti ha accompagnata per tanto tempo, che hai saputo trasformare e farne diventare un’esperienza di forza in grado di aiutare concretamente chi oggi ha più bisogno di ascolto e compassione. Grazie Ambra. Grazie Jolanda“- questo un passaggio significativo del post di Villardita a corredo degli scatti più belli della giornata.

Ambra Angiolini e la figlia Jolanda hanno trascorso un pomeriggio che ricorderanno senza ombra di dubbio con molto affetto e felicità. E’ sempre bello quando personaggi pubblici decidono di spendersi nel sociale e nella beneficienza. I fan della showgirl hanno voluto dimostrarle tutta il loro affetto con tanti messaggi di stima e apprezzamento per questa splendida iniziativa.