Amadeus ha ufficializzato il suo addio alla Rai e il suo passaggio al Nove, sebbene fosse già nell’aria da diversi giorni. Certo, nessuno, forse, si sarebbe aspettato che Ama, sino alla fine, transitasse sul Nove ma è accaduto, contravvenendo alle speranze dei telespettatori del primo canale della Rai.
La cosa ha stupito e anche tanto, in quanto il conduttore di Affari Tuoi nonché ex direttore artistico del Festival di Sanremo, dopo una lunga trattativa con la storica mamma Rai, in cui ha dato il meglio di se, ha preso la sua decisione, proprio come ha fatto, solo alcuni mesi fa, un altro volto della stessa emittente, Fabio Fazio, alla guida di Che tempo che fa, assieme a Lucianina, Luciana Littizzetto, suo braccio destro.
Proprio come Fabio, anche Ama ha ricevuto tutta una serie di messaggi di saluto e di supporto da parte dei suoi colleghi del piccolo schermo, in particolare da due suoi amici di vecchia data, Carlo Conti e lo showman siciliano Fiorello.
Proprio sul messaggio che Carlo Conti ha scritto per Amadeus, divenuto virale sul web, ruota la curiosità dei telespettatori che vogliono conoscerne il contenuto, in quanto ha fatto il boom di visualizzazioni, venendo ripreso da tanti italiani.
Proprio Carlo, conduttore de I Migliori Anni , che è ritenuto, dai rumors, il sostituto di Amadeus alla conduzione e direzione artistica della prossima kermesse canora più rappresentativa d’Italia, è l’autore del viralissimo commento a Lapresse: “Ha fatto la scelta più giusta per lui, l’ha meditata bene. È un grande amico, un grande professionista, gli auguro ogni bene possibile e immaginabile e sono felice per lui e sono certo che abbia preso la scelta più giusta per lui”, chiosando: “Mi dispiace aver perso un compagno di squadra così forte“.