Amadeus rompe il silenzio su Chiara Ferragni: "Purtroppo devo dire una cosa.." (2 / 2)

Amadeus, al timone di Affari Tuoi e prestissimo, per il quinto anno consecutivo, nella duplice veste di direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, si è lasciato andare ad una lunga intervista in cui non ha parlato solo della kermesse canora più rappresentativa d’Italia.

Fervono i preparativi, ovviamente, e prestissimo lo vedremo condurre, sicuramente in maniera impeccabile, il festival ma, in una lunga intervista rilasciata per Repubblica, ha ribadito che la politica deve stare lontana dal palco dell’Ariston. Si è definito una persona libera, aggiungendo: “Quando prendo una decisione penso solo al bene del programma, non a farmi delle amicizie che possono tornarmi utili. Mai fatto nella vita, non comincio a farlo a 61 anni”

Non poteva mancare, nel corso dell’intervista, un elogio di Fiorello, showman di successo che è stata la sua storica spalla, oltre che grande amico,  così come non poteva mancare un’osservazione sulle polemiche che, da sempre, aleggiano sul Festival ma c’è una cosa che, più di tutte, non poteva passare inosservata. A Repubblica, il grande Amadeus ha espresso la sua opinione sul caso pandoro gate. 

Scorpione in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te Scorpione in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te

Chiara Ferragni, lo scorso anno, co-condusse con lui la kermesse sanremese. Se all’epoca fecero discutere i suoi outfit, con lo scialle dalla scritta “Pensati libera”, ora è al centro di una polemica che non si sta placando. Ma cosa ne pensa Amadeus di cosa le è successo? Si sarà schierato dalla sua parte o avrà proferito brutte parole contro l’influencer e imprenditrice digitale?

Amadeus, ai microfoni di La Repubblica, si è così espresso: “Provo dispiacere per chi vive questa situazione. Chiara è una professionista dedita al lavoro, è successo un corto circuito che non conosco. Lascia tutti con l’amaro in bocca. Quando sei a un certo livello la svista non ti è permessa. Trapattoni diceva: “Il posto più bello dove stare sulla nave è l’albero maestro, ma è anche quello dove sei più esposto ai venti: non puoi permetterti di fare nessun errore”.