Amadeus incaz*ato nero, non lo ha mandato giù: è la fine di un’amicizia storica (2 / 2)

Amadeus, sul palco dell’Ariston, avendo come co-conduttore Gianni Morandi e, per la prima e ultima serata l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, ha  saputo stupire il pubblico italiano,  indice che il suo Sanremo funziona eccome. Eppure, se in tanti hanno tifato per lui, riempendolo di complimenti, c’è chi non ha mostrato di aver gradito la sua conduzione.

Costui avrebbe pubblicato un  tweet proprio per far conoscere agli italiani la sua opinione e tale comportamento non sarebbe andato giù ad Amadeus che ha deciso di chiudere ogni rapporto con questa persona.  Colui che ha pubblicato il tweet era un amico di Ama, per cui di certo non si sarebbe puto aspettare un affondo del genere da una persona a cui voleva bene.

Ma chi è questo ormai ex amico di Amadeus? Parliamo di  Marco Salvati, famoso autore televisivo che ha realizzato programmi come Avanti un altro e La Talpa, oltre che curatore di svariate edizioni di Sanremo,  essendo un professionista esperto della kermesse canora che quest’anno ha visto trionfare Marco Mengoni, a 10 anni di distanza dalla sua prima vittoria sul palco dell’Ariston. Ma cosa ha detto salvati  al punto da portare Amadeus a rompere l’amicizia con lui?

Potete dire tutto di Amadeus come conduttore, ma come direttore artistico ci sa fare” ha scritto Salvat6i, pensando di farli un complimento. C’è chi gli ha fatto notare che il suo modo di esprimersi non era proprio eccezionale ma lui ha  risposto, spiegando che ha lavorato con Pippo Baudo e Paolo Bonolis, “non proprio due cretini come direttori artistici. Gli ho detto che è il più bravo a prescindere dalle critiche come conduttore. Era un complimento di cuore, credo che sia stata percepita solo la prima parte, che era a sua difesa” .

Forse Amadeus non ha gradito il confronto che Salvati ha fatto con conduttori del calibro di Pippo Baudo e Bonolisinterrompendo l’amicizia con lui che, vedendosi “cancellato” dagli amici, ha dichiarato:  “Mi ha tolto il segui da tutti i social. Mi dispiace perché io lo stimo, gli voglio bene e ci ho lavorato. Fa uno dei Sanremo più belli degli ultimi anni. Sto attento a quello che dico perché non vorrei che si inca****se di più” . Che sia davvero finita la loro amicizia? Staremo a vedere!