Amadeus debutterà il 22 settembre sul Nove con Chissà chi è, versione di Discovery de I Soliti Ignoti, andando a rivisitare uno dei quiz game più amati dai telespettatori e non cambia praticamente nulla quanto al montepremi, di 200 mila euro, e al gioco stesso, nel quale il concorrente deve indovinare l’identità della persona abbinata a uno degli otto presenti in studio.
Un piccolo dettaglio: mentre Ama sarà impegnato con Chissà chi è , allo stesso orario, ossia alle 20:30, Stefano De Martino condurrà Affari tuoi su Rai 1. Amadeus sarà al timone anche del Suzuki Music Party, in onda dall’Allianz Cloud di Milano ma per lui è tempo di ulteriori nuovi progetti poichè presto lo vedremo alla conduzione de La Corrida. Ebbene si, rivisiterà il programma che Corrado e Riccardo Mantoni hanno portato, tantissimi anni fa, al successo.
Ma veniamo alla questione stoccata. Amadeus, nella conferenza stampa di presentazione sul Nove, ha parlato dei suoi progetti professionali ma si è lasciato andare anche ad una confessione, questa: “Non ho mai visto nemmeno un minuto di Affari Tuoi. In genere non guardo mai i programmi quando li lascio, come lasciare una fidanzata e guardare come si comporti con il nuovo fidanzato. Non sono in grado di dire come sia il programma, penso bene guardando gli ascolti“.
Ovviamente i malevoli hanno subito pensato, leggendola, che nelle parole di Amadeus ci fosse una stoccata a Stefano De Martino che lo ha sostituito nella conduzione di Affari tuoi, dopo il suo addio alla Rai. Possiamo assicurarvi che Sebastiani non ha nulla contro il conduttore partenopeo.
Difatti, sempre nella conferenza stampa, ha dichiarato: “Sono felice di aver consegnato un prodotto così forte alla Rai. Non dimentichiamo che quando l’ho ripreso era stato chiuso anni prima al 16%. Affari Tuoi è un gioco che mi ha sempre affascinato e molti mi davano del pazzo quando l’ho ripescato, perché stavo facendo I Soliti Ignoti con grande successo”. Nonostante la precisazione di Sebastiani, c’è chi ritiene che non sia stato sincero. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, se vi va!