Indubbiamente un presentatore bravissimo, Amadeus; uno di quelli che di carriera ne ha tanta alle spalle, sin dai suoi esordi a Radio Deejay, lanciato dal talent scout Claudio Cecchetto, in qualità di DJ.
Un grande professionista, che è sempre rimasto con i piedi per terra, utilizzando l’ironia, l’autoironia come in pochi, ormai, fatto. Mai banale, sempre sul pezzo, Ama è uno che riscuote plausi, consensi, amatissimo dal pubblico.
Lo stiamo vedendo, per il quarto anno consecutivo, al timone del Festival di Sanremo, nella duplice veste di conduttore e direttore artistico, eppure la dama, il successo, non hanno mai intaccato il suo essere umile e sensibile.
E’ questo che rende il conduttore ravennate così richiesto. Un uomo legato alla sua famiglia, alla moglie Giovanna Civitillo, al figlioletto José, che apprezza ciò che realmente conta.
Eppure per i fan dell’amatissimo conduttore, a poche ore dalla terza serata del Festival di Sanremo, arriva una bellissima notizia, mandandoli al settimo cielo.