Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Alvaro Vitali sarebbe deceduto a causa di una broncopolmonite recidiva. Da quanto appreso dai media nazionali e secondo quanto fatto sapere dalla famiglia nelle scorse ore ha avuto una ennesima crisi che però gli è stata fatale.
Vitali non stava bene da diverso tempo ma le sue condizioni erano peggiorate negli ultimi giorni. La famiglia non ha detto nulla per riservatezza questo in quanto non si voleva anche far preoccupare i fan. La broncopolmonite può essere una patologia veramente molto importante e pericolosa.
Vitali era tornato alla ribalta per delle frasi dirette con la ex moglie, la cantautrice Stefania Corona. L’attore ha scritto una lettera A DiPiù spiegando che lei lo avrebbe lasciato perché “invaghita dell’autista”. Da qui tra i due era nata una discussione che aveva appassionato la pubblica opinione.
Anche per questo non ci si aspettava che a breve Vitali perdesse la vita in questo modo. Un modo che nessuno appunto si sarebbe aspettato. La patologia che aveva Vitali si verifica quando ci sono batteri o virus che vanno a insediarsi nelle vie respiratorie come appunto bronchi e polmoni.
“Ho preso parte a 150 film ma vivo con una pensione da 1300 euro” – aveva detto Alvaro Vitali di recente che aveva anche confessato di avere della depressione. Un episodio questo che ha sicuramente inciso sulla patologia che aveva da tempo e che appunto è peggiorata con una recidiva improvvisa che non gli ha lasciato scampo. “Mamma era impiegata in un’impresa di pulizie, papà guidava una ditta edile di pittura. Con 5 figli, lavoravano entrambi. Non è che avessimo tanti soldi, ma non soffrivamo” – aveva spiegato in una intervista l’attore poco tempo addietro.