Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale a causa il decesso di Alvaro Vitali è stata una broncopolmonite recidiva. Si tratta di una patologia che viene causata da virus e batteri che si annidano all’interno delle vie respiratorie.
Da diversi mesi Vitai faceva i conti con questa patologia che lo aveva molto debilitato. Purtroppo da quanto appreso e da quanto aveva detto anche la ex moglie a La Volta Buona, la trasmissione condotta da Caterina Balivo sulle reti Rai, Vitali era stato ricoverato in ospedale.
Poche ore prima del decesso aveva firmato le dimissioni volontarie questo in quanto aveva voluto andare via. Purtroppo una crisi improvvisa ha strappato alla vita il notissimo attore. La patologia che aveva Vitali può essere infatti molto pericolosa soprattutto in soggetti anziani o comunque già fragili.
“La dottoressa gli aveva detto di restare ancora un po’” – ha affermato la ex moglie di Vitali a La Volta Buona la signora Stefania Corona. “Io sono sempre stata al suo fianco, perché è giusto farlo, sia per un amico che per il tuo ex marito” – aveva detto ancora la donna alla conduttrice.
A La Volta Buona Corona aveva letto una bellissima lettera d’amore che Vitali le aveva fatto recapitare e in cui le chiedeva di tornare insieme. Lei però aveva rifiutato. “Quando ci siamo conosciuti sei stata la mia cura. Ero depresso… e con te sono tornato a sorridere e a far ridere. Non buttiamo via tutto” – aveva scritto Vitali nella lettera alla ex moglie alla quale voleva molto bene nonostante si fossero appunto separati. Proprio poche ore dopo Vitali ha perso improvvisamente la vita.