Stiamo purtroppo facendo i conti sempre più spesso con eventi meteo davvero molto particolari. Si tratta di eventi che nessuno si aspetterebbe mai possano accadere questo in quanto si spera che il luogo in cui viviamo sia esente da tali fenomeni.
Purtroppo non si può assolutamente stare tranquilli questo in quanto i cambiamenti climatici stanno interferendo in tutto il mondo. Una situazione che sta portando i governi del mondo a prendere in mano la situazione con leggi ad hoc che limitano le emissioni di sostanze inquinanti.
Infatti quanto sta accadendo è solo colpa dell’essere umano che andando avanti nel progresso non ha forse tenuto conto dei danni che si possono fare all’ambiente gettando di continuo gas serra all’interno dell’atmosfera che quindi tende a riscaldarsi sempre di più.
Già nel corso della storia del nostro pianeta vi sono stati momenti in cui la Terra si è riscaldata ma si è trattato di fenomeni del tutto naturali non innescati dall’essere umano che fino a 100 anni fa ma anche meno non aveva la tecnologia oggi a disposizione, tecnologia che consuma molta energia.
Dovremo imparare ad usare infatti le fonti rinnovabili per produrre energia, come l’energia solare o quella eolica prodotta dal vento. Serve insomma un cambio di rotta se si vogliono evitare eventi estremi come quello accaduto a Valencia pochi giorni addietro.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo in Italia purtroppo nessuno se lo sarebbe ma l’alluvione ha colpito improvvisamente.