Alluvione in Spagna, tra le vittime anche il famoso calciatore (2 / 2)

Purtroppo come abbiamo detto l’alluvione di Valencia ha provocato tantissimi decessi. Sono oltre 200 le persone che hanno perso la vita e il bilancio si aggrava di ora in ora. Man mano che le strade vengono liberate dall’acqua si scoprono sempre nuovi corpi di persone.

Persone che magari hanno provato a scappare ma che hanno trovato purtroppo decesso. Tra questi c’è anche Josè Castillejo, ex giocatore del Valencia che era cresciuto proprio nelle file della formazione valenciana. Nato nel 1996 sempre a Valencia Josè aveva vestito la maglia dell’Eldense.

“Il club Valencia piange il decesso di Castillejo, cresciuto nella nostra accademia sino alla primavera, e che ha militato in diverse squadre della Regione” – così fa sapere il club calcistico del Valencia sul suo profilo X.

“Il Valencia CF piange la scomparsa di José Castillejo, rimasto senza vita nella DANA. José Castillejo è cresciuto nelle giovanili del club e ha giocato in diverse squadre della Comunità Valenciana. Riposa in pace” – così commenta ancora il Valencia CF riferendosi al decesso di Josè.

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

“Il CD Eldense esprime profondo dispiacere per la scomparsa all’età di 28 anni di José Castillejo, ex giocatore rossoblù nella stagione 2015/16. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. Riposa in pace” – questo invece il comunicato dell’Eldense che si stringe attorno al dispiacere dei famigliari del giovane.

Nel frattempo la federazione calcistica spagnola ha deciso di fermare tutte le competizioni, così hanno fatto anche le altre federiazioni sportive. Il lutto è troppo grande e una intera nazione non può far altro che stringersi attorno alla Comunidad Valenciana per quanto accaduto. Un episodio di proporzioni epiche.