Allerta rossa per l’eruzione del vulcano: la lava ha raggiunto le case (1 / 2)

Allerta rossa per l’eruzione del vulcano: la lava ha raggiunto le case

Uno scenario davvero tremendo, a dir poco surreale, quello che sta correndo veloce di sito in sito, raggiungendo il mondo intero. La reazione è di sgomento, sconcerto, incredulità ma la potenza della natura è questo: è un incubo ad occhi aperti che non si annuncia. Arriva e basta. Quello che, in pochi minuti, è accaduto,  invita ad una doverosa riflessione.

A volte, si pecca quasi di delirio di onnipotenza, come se qualche umano fosse superiore ad un altro, quando in realtà è la natura che decide cosa ne sarà, dunque se apportare qualcosa di positivo o al contrario, funestare la terra.

Ancora una volta, le autorità, data la gravità del fenomeno eruttivo, si sono viste costrette a diramare l’allerta rossa a causa di un imminente pericolo di eruzione senza precedenti nella storia del paese.

Come sul set di un film, in cui si ripercorre la storia di intere civiltà rase al suolo tra tremende eruzioni, anche in questo caso, i locali hanno vissuto momenti totali di panico e la ragione ha ceduto il posto all’istinto,

Dal momento che la lava ha raggiunto le case, le autorità hanno emesso allerta rossa per l’eruzione del vulcano ma ci sono stati decessi e danni? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dato che si tratta di una vera e propria emergenza e si attendono ulteriori aggiornamenti a mezzo stampa.