Allerta Meteo in Italia, l’avviso poco fa: le zone colpite (2 / 2)

MALTEMPO: NUBIFRAGI E VENTI FORTI, ALLERTA METEO IN 7 REGIONI PER IL FINE SETTIMANA | Ultime notizie di cronaca Abruzzo - AbruzzoWeb

Secondo quanto si appende dalla stampa nazionale una allerta meteo è stata lanciata in queste ore dal Dipartimento di Protezione Civile del Lazio. In tale regione si prevedono infatti eventi meteo di grossa portata a prevalente carattere di rovescio o temporale.

Secondo il bollettino diramato dalla Protezione Civile della Regione Lazio nella giornata di oggi lunedì 20 marzo 2023 e per le successive 18 – 24 ore si prevedono sul Lazio “precipitazioni da isolate a sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale su tutto il territorio”. Bisogna prestare quindi molta attenzione. 

Dalla serata del 20 marzo comunque le precipitazione dovrebbero lasciare una tregua lasciando spazio a cieli più sereni. Tale scenario dovrebbe rimanere invariato anche nel corso della notte, poi si assisterà ad un miglioramento del tempo con il passare delle ore.

L’allerta per la regione Lazio è gialla. Nella giornata del 21 marzo la pioggia dovrebbe cominciare ad allentare la presa sulla regione e in particolare su Roma, le temperature saranno comprese tra i 9 gradi per quanto riguarda la minima e 20 gradi per la massima.

Bel tempo, tra sereno e parzialmente nuvoloso, anche nel resto della settimana e nel weekend del 25 e 26 marzo quando tornerà l’ora legale e si darà inizio finalmente alla primavera, con le giornate che diventeranno via via più lunghe. Vedremo nelle prossime settimane come comincerà la primavera nel nostro Paese, e anche nella stessa regione Lazio.