Allerta Meteo, disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado: l’ordinanza (1 / 2)

Allerta Meteo, disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado: l’ordinanza

In queste ore l’Europa occidentale è in allerta per l’arrivo dell’uragano Kirk, uno dei pochi uragani che stano riuscendo ad affacciarsi alle nostre latitudini. Si tratta di un vero e proprio mostro con venti che arrivano ad oltre 200 km/h.

La tempesta, comunque, non dovrebbe colpire il nostro Paese anche se il suo passaggio sulle coste della Gran Bretagna e soprattutto della Francia, sul lato atlantico, potrebbero influenzare il clima del nostro Paese nei giorni a seguire.

Come si sa il meteo in questo periodo ci sta abituando a situazioni davvero molto particolari. Situazioni che magari a volte nessuno si aspetta. Il cambiamento climatico sta sicuramente influendo su quello che sta succedendo a livello mondiale per quanto riguarda il clima e certamente la situazione è molto delicata.

Ogni giorno o quasi oramai assistiamo a eventi meteo assolutamente molto forti, eventi che provocano tantissimi disagi alla popolazione e purtroppo danni alle coltivazioni. Questo periodo infatti è cruciale per la crescita di diversi ortaggi che se colpiti dal maltempo possono andare persi.

Nel corso degli ultimi anni molti territori del nostro Paese hanno dovuto fare i conti con situazioni davvero al limite, situazioni che hanno visto anche decessi di persone. E questo non dovrebbe sicuramente accadere nel corso di una ondata di maltempo, ondate che si fanno sempre più forti.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo è accaduto improvvisamente.