Allerta Meteo: "Attenzione, il freddo polare punta dritto verso l’Italia" (1 / 2)

Allerta Meteo: "Attenzione, il freddo polare punta dritto verso l’Italia"

Siamo entrati nel mese di dicembre e come si sa è passato anche il giorno 21 del mese, quando ovviamente siamo entrati nell’inverno astronomico. E con lui sono abbassate ancora di più le temperature con le giornate che sono ancora molto corte.

Queste ultime si allungheranno con il passare delle settimane fino a quando arriveremo alla primavera dove il giorno comincerĂ  ad essere piĂą lungo. Fino ad allora dovremo fare i conti con temperature sicuramente non proprio gradevoli.

Certo specie al Sud in questo periodo ci sono state delle giornate miti ma anche qui le temperature minime hanno subito un abbassamento nei valori minimi e massimi. Anche il meridione quindi sta sperimentando temperature che comunque sono ancora nella media del periodo.

Infatti non ci si può aspettare che a dicembre faccia ancora molto caldo visto che è tra i mesi più freddi dell’anno. Proprio a dicembre comincia l’inverno e in questi ultimi siamo stati abiatuati a temperature molto miti che hanno provocato anche dei danni alle coltivazioni tipiche del periodo in questione.

Infatti temperature piuttosto calde e anomale in inverno, così come al contrario in primavera o estate possono avere gravissime conseguenze anche sull’ambiente. In questi giorni inoltre parecchia neve è caduta al settentrione e anche al centro Italia tingendo di bianco il paesaggio natalizio.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa avverrĂ  nei prossimi giorni qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato i dettagli sono davvero particolari.