Allerta meteo, in arrivo per la prima volta un uragano. Tutte le zone interessate (1 / 2)

Allerta meteo, in arrivo per la prima volta un uragano. Tutte le zone interessate

In questi giorni rumors parlavano di un uragano in arrivo ma non c’era un comunicato ufficiale per cui si brancolava nel buio in attesa di eventuali conferme o smentite.

Ore di attesa che hanno inevitabilmente seminato il panico tra la popolazione, fino a quando, il centro meteo americano Noaa, avvalendosi del modello di calcolo matematico globale GFS, ha annunciato ufficialmente l’arrivo di un uragano di categoria 1, contro le coste atlantiche europee, che avrà ripercussioni anche sulla nostra Penisola.

Ovviamente la questione è in costante aggiornamento per cui, a breve, potremmo ricevere ulteriori notizie in merito a quanto, tra pochi giorni, dovrebbe accadere.

Gli uragani, che per gli appassionati sono tra i fenomeni piĂą interessanti, suscitano, invece, forte preoccupazione tra la gente, trattandosi dei fenomeni naturali piĂą potenti del pianeta.

Il loro nome deriva dal dio della tempesta degli Amerindi dei Caraibi, Huracan, e si manifestano sotto forma di gigantesche masse d’aria che ruotano a velocità altissime, scatenando venti fortissimi e piogge intense.