Allarme in Italia, “Aiuto, spuntano fuori dal water..” (1 / 2)

Allarme in Italia, “Aiuto, spuntano fuori dal water..”

E’ una delle città più amate dai turisti di tutto il mondo, vanta una storia millenaria, è ricca di testimonianze archeologiche, documentali, artistiche. Ha ispirato registi, poeti, scrittori di tutti i tempi.

“Roma Caput mundi”, Roma è indubbiamente unica. Ha un fascino che ammalia, fa sognare. Se ci si trova a percorrere le sue strade, però, è facile rendersi conto di grossi problemi in agguato.

In tal senso, sembrerebbe ben lontana dall’immagine che i turisti hanno della Capitale. Non è certo un bel periodo per la nostra amata Roma per via dell’annosa e rognosa questione rifiuti, disseminati praticamente ovunque.

A questi si sono aggiunti i cinghiali, sino all’ennesimo colpo basso, legato ad un’emergenza che sta gettando nello sconforto e nello spavento tutti i suoi abitanti oltre agli innumerevoli visitatori.

Parliamo dell‘emergenza roditori. Ci sono persone che, alla sola vista di tipi anche di notevoli dimensioni, accusano malori o svengono, oltre alle notevoli ripercussioni del fenomeno sotto l’aspetto igienico. Ma cosa sta accadendo?