Allarme della Protezione Civile, cosa sta per abbattersi in Italia (1 / 2)

Allarme della Protezione Civile, cosa sta per abbattersi in Italia

L’autunno ormai procede spedito e si entra man mano sempre di più in quella che è la stagione fredda. Le temperature sono comunque ancora miti, soprattutto al Sud, dove a parte qualche temporale in questi giorni non si sono avuti grossi eventi atmosferici.

Secondo gli esperti questo autunno è anomalo da ogni punto di vista, questo in quanto a causa del riscaldamento climatico si sta assistendo ad un clima sempre più caldo, in quanto le temperature sono comunque ancora molto alte per il periodo dell’anno che stiamo attraversando.

Le temperature minime si sono portate attorno alla media del periodo, ma quella massima durante il giorno continua ad esempio a rimanere abbondantemente sopra i 20 gradi e più nelle regioni meridionali.

Purtroppo sono appunti i cambiamenti climatici che stanno causando questo clima anomali, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. C’è quindi bisogno di invertire la rotta, anche perché temperature così alte che provocano grossi sbalzi termici non fanno certo bene alla salute.

Bisogna poi pensare ai danni che un clima del genere può causare ad esempio all’agricoltura, ma anche ai tanti danni materiali che provocano gli eventi meteo avversi, come ad esempio le fortissime piogge torrenziali che si abbattono ad oggi anche sul nostro Paese.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere nel dettaglio che tipo di allarme ha lanciato nuovamente la Protezione Civile, gli italiani sono avvisati, il fenomeno atmosferico si sta per abbattere sulla nostra nazione.