Tutti conosciamo in Italia il caso di Alessia Pifferi, la donna che ha lasciato la sua bimba a casa per recarsi dal compagno e che al suo ritorno ha trovato senza vita. Si è trattato di una vicenda davvero particolare.
Alessia aveva lasciato la bimba da sola a casa e visto che era piccolissima, circa un anno e mezzo, questa l’età della povera Diana Pifferi, la stessa è deceduta di stenti. Le indagini si sono da subito concentrate sulla madre della bambina.
La madre l’aveva lasciata su un lettino da campeggio nella sua abitazione di Ponte Lambro, a Milano. Dopo il divorzio dal marito aveva cominciato a tenere anche a se stessa cominciando a migliorarsi. . Poco tempo dopo essere rimasta incinta, ha intrapreso una relazione con quello che fino al decesso della piccola è stato il suo compagno.
Quello di Alessia e della figlia abbandonata a casa è un caso che ha segnato la pubblica opinione italiana, che non si aspettava mai che una madre potesse fare una cosa del genere alla propria figlia. Alessia ha anche manifestato la volontà di togliersi la vita in casa circondariale per raggiungere la sua piccola.
Nei momenti immediatamente successivi al decesso della piccola al suo compagno aveva riferito di aver lasciato la bimba con la sorella al mare. Invece la piccola si trovava nell’appartamento del paese in provincia di Milano.
Adesso però è arrivata una notizia che nessuno si aspettava il suo corpo purtroppo è stato trovato senza vita, la notizia ha davvero dell’incredibile.