Alessia Pifferi, l’estremo gesto dopo la condanna (2 / 2)

Una notizia clamorosa, quella che è  arrivata a poche ore dalla condanna di Alessia Pifferi all’ergastolo. La donna, come dichiarato dall’inviata di Storie Italiane ,  talk show di successo di Rai 1 in cui si parla di scottanti casi di attualità, potrebbe provato a togliersi la vita.

L’inviata, in piena diretta tv,  ha dichiarato che avrebbe dovuto intervistare l’avvocato della Pifferi, subito dopo la sentenza  di condanna all’ergastolo ma il legale non ha potuto presenziare, in quanto è dovuta correre nel penitenziario di San Vittore, dove Alessia è reclusa.

La corsa  sarebbe stata legata al tentato gestro estremo di Alessia che, probabilmente,  ha ritenuto non giusta la sua condanna, in quanto si è sempre detta innocente, sostenendo di non aver mai voluto togliere la vita alla figlioletta Diana ma accusando la famiglia di non averla mai sostenuta e aiutata.

L’avvocato che difende Alessia ha dichiarato di ricevere moltissime minacce, via social,  dicendosi preoccupata che qualcuno possa aver fatto del male alla sua assistita,  pur non escludendo l’ipotesi del malore dopo la pronuncia della sentenza di condanna.

Nello studio di  Storie Italiane,  è poi intervenuta Anna Vagli,  che  ha espresso il suo punto di vista sul malore dei Alessia, dicendo: “Si è sentita male non per la condanna ma per aver preso consapevolezza della condanna. Lei ha sempre cercato di attribuire la colpa agli altri ma è lucida, fredda e calcolatrice, sua figlia era un ostacolo e l’ha utilizzata solo quando le faceva comodo, sapeva benissimo quali fossero le sue necessità”. La notizia  del malore della Pifferi ha suscitato fortissimo clamore e si attendono ulteriori aggiornamenti che saremo pronti a fornirvi.