Alessia Fabiani e Fabrizio Cherubini si sono separati nel 2017. Come noto, la showgirl aveva denunciato l’ex compagno Fabrizio Cherubini, da cui ha avuto i gemelli di 11 anni, Kim e Keira, per lesioni e maltrattamenti e non poteva certo aspettarsi l’ assoluzione del suo ex in primo grado.
Se il suo ex marito è stato assolto, ora è lei indagata per falsa testimonianza. Incredula, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera, per mano della giornalista Giovanna Cavalli, dichiarando: “Quando ho saputo che il mio ex non è stato condannato, per me è stata una doccia gelata, non me lo aspettavo, è andato tutto al contrario. C’erano le foto, i certificati, i referti, la prognosi di 20 giorni, non è bastato. Non si vedevano i lividi nel filmato? E certo, c’era un evento, mi hanno truccata. Mi sento beffata, sono disperata, io ho detto solo la verità”.
La showgirl ha aggiunto di non aver ricevuto un avviso, convinta che sia stata vittima di un pregiudizio in quanto donna di spettacolo. E’ stranita di come possa essere passata ora lei dalla parte del torto. Lei non ha ritirato la querela ma disconosciuto la firma, tra la confusione generale. Lei è stata molto innamorata del suo ex marito, da cui ha avuto due gemelli che oggi hanno 11 anni, per i quali ha sacrificato tutto, lavoro compreso.
In lacrime, Alessia si è lasciata andare al racconto di cosa ha subito da parte del suo ex, dicendo : “Mi insultava. Parole irripetibili. Diceva: ‘Tu non sei niente, non sei nessun’”. Mi ha disprezzato anche come madre. ‘Non gli hai mai scaldato un biberon’, mi ha rinfacciato, quando li ho cresciuti da sola, tra tante difficoltà. Al loro primo vaccino c’ero io, ieri alla visita medica li ho portati io, ci sono sempre stata, non so perché mi merito tutto questo…”.
Ora ha una sola priorità: mostrarsi serena agli occhi dei suoi bambini per proteggerli. Se lei sui social non ha parlato del processo, il suo ex compagno, invece, ha scritto: ‘Ho vinto’. Fabrizio Cherubini è felice per la sua assoluzione e, a mezzo social, si è sempre difeso dicendo: “Non è vero, era lei quella violenta”, riferendosi ad un calcio nei testicoli che Alessia gli avrebbe dato. Lei è disposta ad andare avanti affinché la sua verità trionfi.