Secondo quanto affermato dalla stampa nazionale ci sono delle novità importanti per quanto riguarda Alessandro Venturelli. Infatti la Procura avrebbe chiesto una nuova archiviazione del caso.
Si tratta di una notizia clamorosa, visto che qualche mese fa le indagini erano state riaperte con le ricerche che si erano spostate anche in Romania dove sarebbe stata avvistata una persona che sarebbe simile proprio ad Alessandro. Anche la madre si era recata in Romania dopo le segnalazioni.
“I figli non si archiviano sono come può sentirsi la mamma di Daniela Ruggi in questo momento. Se mi vuole contattare, io avrei tanto piacere a parlare con lei, per fare squadra” – cos’ ha commentato la mamma di Alessandro Venturelli, Roberta Carrasai, dopo aver saputo della richiesta di archiviazione da parte della Procura.
“Presenteremo nuova opposizione perché non intendiamo arrenderci e accettare una archiviazione quando non abbiamo ricevuto mezza risposta” – così ha detto ancora la donna. Insomma la mamma di Venturelli non ci sta e chiede che le indagini siano fatte proseguire anche perchè in Romania la madre avrebbe parlato con gente che lo ha visto.
Dalla Procura comunque fanno sapere che nessun elemento utile è emerso dalle indagini in Romania, proprio per questo l’AG sarebbe intenzionata a chiudere le indagini attorno alla scomparsa di Venturelli.
“Ma io mi chiedo, oggi, quali siano questi accertamenti. Mi sono sempre recata io sul posto, l’ho cercato io mio figlio e le segnalazioni le ho raccolte io senza mai chiedere niente a nessuno” – così conclude delusa la signora Carrasai che vuole andare fino in fondo a questa vicenda.