Alessandro Venturelli, la notizia improvvisa dopo 2 anni dalla scomparsa (2 / 2)

Alessandro Venturelli scomparso nel nulla, la madre: Segnalate subito avvistamenti, è vivo

Chi segue la cronaca nazionale ricorderà sicuramente il caso di Alessandro Venturelli, il ragazzo scomparso nel 2020 da Sassuolo nel 2020 e mai più ritrovato. All’epoca Alessandro aveva 21 anni e i genitori non smettono ancora oggi di cercarlo.

Le ricerche sono attive all’estero su tutto il territorio nazionale e i genitori vogliono anche indagare in Olanda dove pare ci siano stati degli avvisamenti di persone compatibili con la persona di Alessandro.

I genitori in questi giorni speravano di poter ricevere una lettera in cui si desse il via libera alle ricerche in ambito internazionale, ma a sorpresa e in maniera del tutto inaspettata è arrivata una richiesta di archiviazione del caso. I genitori hanno una loro teoria sul perché il figlio si sia allontanato.

Alessandro Venturelli scomparso: l'appello in lacrime del papà a Chi l'ha visto, ricerche in elicottero | Notizie Audaci

Egli si sarebbe allontanato da casa in maniera spontanea, in quanto parrebbe essere stato plagiato da qualcuno in un momento di particolare sofferenza psicologica. La mamma di Venturini si è recata personalmente in Olanda per verificare se le segnalazioni corrispondessero a verità.

“La polizia ha convocato sia me che mio cognato per sapere cosa fosse successo quando siamo andati in Olanda” – così ha dichiarato alla stampa la mamma di Alessandro, la signora Roberta Carassai. “Invece di ricevere l’ordine europeo di indagine, necessario per effettuare ricerche in Olanda, mi è arrivata la seconda richiesta di archiviazione. ” Il mio avvocato Giovanna Ferrari avrà un mese per deporre la sua opposizione” – così ha detto la madre di Alessandro.

La madre ha inoltre informate che “una ragazza ha rilasciato la sua testimonianza ed era abbastanza sicura di averlo visto. Non abbiamo foto, è chiaro, ma credo che sia davvero crudele non darci questa possibilità. Credo che basterebbe immedesimarsi nei panni di due genitori che stanno cercando il figlio sparito nel nulla”. Staremo a vedere come evolverà la vicenda in questione.