Alessandro Gassmann è un figlio d’arte, dotato di eccezionale talento… un talento che ha ereditato dalla sua splendida famiglia, fatta di talenti a dir poco unici. Suo padre è il grande Vittorio Gassman, attore dotato di capacità uniche. Gassman ha iniziato un lungo sodalizio artistico con Gianmarco Tognazzi, con cui ha recitato in tantissime pellicole cinematografiche di successo.
Talento recitativo, capacità di essere estremamente versatile, fisico a dir poco statuario, lo hanno reso una garanzia di tutto esaurito, amatissimo dal grande pubblico che lo ha sempre amato e stimato. Uno dei suoi ruoli più celebri è quello ne Il bagno turco di Ferzan Özpetek gli vale il plauso della critica ma, grazie al suo aspetto, è stato notato dal mondo della moda, dove ha posato per brand prestigiosi come Yves Saint Laurent.
Le donne lo hanno potuto ammirare nel suo calendario decisamente hot, oltre che nelle vesti di doppiatore. Giusto per far conoscere Gassman a chi ancora non sa quanto grande sia il suo talento, basti pensare che ha portato a casa un David di Donatello e un Nastro d’argento.

Come si apprende a mezzo stampa, ha vinto il Premio Pasinetti della 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con il film di Mauro Mancini Non odiare. Nella sua carriera sul piccolo schermo, Le stagioni del cuore e I bastardi di Pizzofalcone, per poi passare in Rai con la serie di successo Un professore.
Queste ore sono tremende per Alessandro Gassman che deve fare i conti con un lutto gravissimo. Vediamo chi è venuto a mancare e per quale motivo, nella seconda pagina del nostro articolo.