La cronaca ci mette in luce quello che, ogni giorno, si verifica nel mondo. Parliamo di storie dalle tinte forti che ci lasciano letteralmente sgomenti ma che non possiamo ignorare, per tutto quello che provocano, celando un dolore davvero implacabile.
In un pianeta già messo duramente alla prova dalle ondate pandemiche legate al Covid, dalle atrocità, tutt’oggi in corso, tra Russia e Ucraina, che stanno seminando vittime, oltre che da una crisi socio-economica senza precedenti, dobbiamo fare i conti con il destino che colpisce inaspettatamente, più di quanto crediamo.
Non solo terremoti, sismi, alluvioni, ma anche incidenti, domestici o su strada, che determinano un epilogo davvero sconcertante. Nell’apprendere questo tipo di notizie si rimane imponenti. E’ quel senso di impotenza che pervade tutti i comuni mortali e che, per pochi istanti, abbatte le divergenze.
Non ci sono più ricchi e poveri, fortunati e non. L‘imprevedibilità del destino ci rende tutti uguali, proprio come diceva il grande Totò. Ovunque, sulle principali testate e sui principali siti d’informazione, sta rimbalzando la notizia di un terribile crollo.
Vediamo, più in dettaglio, cosa sta accadendo proprio in queste ore, nella seconda pagina del nostro articolo in cui riportiamo cosa è successo, continuando a seguire gli aggiornamenti del caso, dal momento che sta suscitando un fortissimo clamore mediatico, tenendo con il fiato sospeso tutti coloro che stanno seguendo la vicenda, sin da quanto è stata diramata a mezzo stampa.