Alessandria, il biglietto lasciato in cucina da Martino Benzi (2 / 2)

Quanto accaduto ieri ad Alessandria, non può e non deve passare inosservato, dal momento che gli inquirenti, senza mai fermarsi, devono ricostruire la dinamica e il movente di una strage familiare, quella compiuta da Martino Benzi, che ha tolto la vita alla moglie 55enne Monica Berta, al figlio 17enne Matteo  ve, poco dopo, alla suocera 78enne Carla Schiffo di 78 per poi togliersi la vita

In queste ore nuovi dettagli vanno ad aggiungersi .Sul Corriere della Sera è riportato che, oltre al biglietto con su scritto: “Andate a casa, troverete due cadaveri” , ritrovato dagli inquirenti in tasca all’uomo, Benzi aveva lasciato nella cucina di  casa sua un secondo biglietto il cui contenuto è un colpo al cuore per tutti noi che stiamo seguendo la vicenda.

Sul prestigioso quotidiano viene riportato il contenuto: “Li ho ucc*si, alle 7:10…prima Matteo e poi Monica. Sono rovinato, ho distrutto la mia famiglia, che amavo più di ogni altra cosa”. Gli inquirenti, coordinati dal procuratore di Alessandria Enrico Cieri, hanno fatto questa seconda scoperta che, si spera, possa aiutare far luce sull’accaduto.

Dopo aver tolto la vita alla moglie e al figlio, Benzi si è cambiato i vestiti sporchi di tracce ematiche, si è lavato, e ha lasciato, con tutta probabilità a piedi, la sua casa per andare in piazza Divina Provvidenza, dal momento che nelle sue tasche non aveva la chiave di auto. Giunto nella RSA dove alloggiava la suocera e in cui si recava quasi ogni giorno per farle visita, l’ha raggiunta, salutata con affetto e poi è sceso in giardino con lei.

Solo pochi minuti dopo, le ha tolto la vita e si è tolto la vita, con la lama alla gola. Sulla base di quanto riportato dal Corriere, Martino potrebbe essere stato sorpreso da Monica che avrebbe provato ad aiutare il figlio, finendo anche lei tra le grinfie del marito. Per risalire al movente, gli investigatori sono partiti da quanto riportato sul biglietto trovato in cucina, in cui compaiono le parole: “Sono rovinato”  e, al momento, tra le piste maggiormente accreditate, vi è quella dei problemi economici. Benzi, inoltre, era fortemente preoccupato per le condizioni di salute della moglie Monica che da 3 anni aveva scoperto di avere la leucemia, anche se era migliorata grazie alle cure.