Alessandra Pierelli, la grave malattia che l’ha colpita

Sono in tanti a ricordare con affetto Alessandra Pierelli, associando il suo nome a Costantino Vitagliano, ex tronista di Uomini e Donne. Eppure non tutti sanno che è stata colpita da una grave malattia.

Alessandra Pierelli, la grave malattia che l’ha colpita

Alessandra Pierelli è stata uno dei volti noti del popolare dating show Uomini e Donne, quando, all’epoca dei fatti, venne scelta dal tronista Costantino Vitagliano. La loro storia è finita da un pezzo ma Alessandra continua ad essere molto amata e seguita sui social. 

Il tempo scorre, oggi è moglie, mamma, oltre che showgirl e attrice, eppure non tutti sono a conoscenza della malattia che l’ha colpita e di cui lei stessa ha parlato apertamente in diretta televisiva. 

La malattia 

Alessandra Pierelli, classe 1979, originaria di Latina, è felicemente sposata con Fabrizio Baldassari, giocatore di poker dal 2011, anno in cui si celebrarono le loro nozze a Sabaudia, città a cui è sempre rimasta legata. Dal matrimonio sono nati due figli, Daniel e Liam e, proprio per la famiglia, l’ex corteggiatrice avrebbe deciso di lasciare il piccolo schermo. Tempo fa, si è lasciata andare ad un’intervista davvero toccante in cui ha ripercorso un momento molto doloroso della sua vita. 

Ospite di Caterina Balivo, la Pierelli ha parlato, in diretta televisiva, del dramma vissuto nel 2016, quando ha rischiato di perdere la vita dopo essersi sottoposta a un intervento di liposcultura che le ha prodotto un’embolia polmonare. Sono davvero un colpo al cuore le sue parole: “Ho rischiato di morire. Mi ha salvata mia madre che, in clinica, si è accorta che c’era un problema che si stava trasformando in qualcosa di irreversibile. Ha chiamato l’ambulanza e sono arrivata al Gemelli, che non smetterò mai di ringraziare”. 

Un racconto doloroso che lei ha ripercorso, peraltro svariate volte, affinché possa essere d’aiuto e da monito a tutte coloro che prendono alla leggere interventi come questi, pagandone le conseguenze Già tempo addietro, sul Messaggero. aveva dichiarato: “ Se avessi saputo a cosa andavo incontro non l’avrei mai fatto. A 28 anni mi sono ritrovata in sala di rianimazione e ho dei problemi seri che non so ancora se riuscirò a risolvere. Fortunatamente, è tutto acqua passata”. Alessandra verrà ricordata, senza ombra di dubbio, per essere la corteggiatrice più amata di Uomini e Donne, nonostante la favola d’amore con Vitagliano non abbia avuto un happy end visto, che poco dopo l’uscita dal programma i due si sono lasciati. 

Continua a leggere su Fidelity Donna