Scovata dal talent show ‘Amici’, Alessandra Amoroso, è oggi una delle cantanti italiane più note al grande pubblico. Come sempre, una delle tante scommesse vinte dalla impeccabile Maria De Filippi, che ha sfornato, grazie alle sue trasmissioni, tanti artisti di successo.
Infatti Alessandra non si aspettava di certo di vincere il talent anche se dal primo momento è stato chiaro che ella avesse le qualità per diventare “grande”. Nata e cresciuta nel bellissimo Salento, una delle zone più belle della Puglia, Alessandra nelle sue canzoni mette tutto sè stessa e anche l’energia della sua terra.
La Amoroso ha colpito sin da subito per la sua bravura e per la sua voce squillante e soave nello stesso tempo. Una personalità fuori dal comune, generosa e gentile, che molto spesso si ferma con i fan che la riconoscono magari quando è per strada nel suo paese natale in Salento. Una vera e propria celebrità.
Ogni anno Alessandra sforna delle canzoni molto belle che balzano subito in cima alle classifiche nazionali. Lei è una delle artiste più giovani nel nostro panorama nazionale e per questo viene anche molto seguita dalle giovani generazioni che ne hanno fatto praticamente un loro idolo da seguire.
Purtroppo come tutte le persone su questo pianeta anche Alessandra Amoroso ha dovuto fare i conti con momenti non molto positivi e sono cose che possono capitare davvero a tutti. Ma con la sua energia e voglia di fare Alessandra ha superato anche i momenti più difficili.
Nella prossima pagina andremo a vedere il suo percorso per quanto riguarda la neoplasia al seno.