E’ successo nel corso della puntata del 2 giugno, quando all’improvviso un fuori programma inatteso ha sconvolto tutti i telespettatori. Ad un certo punto il conduttore si è accorto che qualcosa non andasse e ha ripreso bruscamente l’ospite Vip. L’accaduto ha suscitato grande imbarazzo in studio e tra i telespettatori a casa.
Solo poche settimane fa il conduttore era andato su tutte le furie per un altro spiacevole episodio di cui era stata vittima una sua inviata. In quell’occasione la giornalista aveva subito una vera e propria aggressione, commentata così da Matano: “Ma è inaccettabile, fatemelo rivedere. Ha reagito male, poteva finire molto peggio perché l’ombrello poteva finire su un occhio o su un’altra parte. Per fortuna è tutto a posto, ma non sono questi dei modi che noi possiamo avvalorare. Cosa vi devo dire davanti alle lacrime di questa ragazza? Provo indignazione”.
L’altro giorno, invece, il conduttore si è reso protagonista di un’altra ‘sfuriata’, anche se questa volta di tutt’altro tenore. Nel corso della diretta su Rai 1, Matano non ha potuto fare a meno di notare un dettaglio che ha imbarazzato non poco un’ospite presente in studio, Anna Pettinelli.
La nota opinionista è stata beccata infatti con il cellulare in mano, mentre era intenta a svolgere qualche attività personale. “Non so cosa fa la Pettinelli con il cellulare ormai proprio qui, lasciamo perdere gossip, gossip”- ha detto Matano, facendo arrossire la nota opinionista. Quest’ultima ha poi subito replicato ironicamente: “Stavo facendo le storie, la Marini fa le storie con te e io le ripubblico”.
Un siparietto simpatico che ha suscitato profonda ilarità tra i presenti in studio. D’altronde in un’epoca in cui si vive in simbiosi con i dispositivi elettronici, fuori programma di questo tipo capitano sempre più spesso; basti pensare quando in una diretta di Storie Italiane squillò il cellulare a Guillermo Mariotto, che profondamente imbarazzato spense subito la chiamata.