Alba Parietti, panico nella notte: cosa le hanno fatto (2 / 2)

Alba Parietti si è avvalsa del suo profilo Instagram per raccontare cosa le è accaduto, corredando le sue parole con delle immagini che hanno scosso i suoi numerosissimi fan.

La conduttrice ha esordito dicendo: “Vivere a Milano e nel suo hinterland è diventato impossibile”, e a queste parole, sono seguite le foto della sua auto,  a cui degli ignoti, nella notte, hanno rubato gli pneumatici. Un durissimo sfogo, quello di Alba,  che il mattino seguente si è trovata la vettura deturpata in quel modo, nonostante le telecamere sopra il parcheggio, ragion per cui i ladri hanno rischiato grosso pur di portare a segno il loro colpo.

La showgirl ha dichiarato: “Questa notte, a me . E altre persone, tra Basiglio e Milano 3, hanno trovato le macchine in questa condizione”,  precisando: “Parlare di sorpresa in realtà è un errore. Rubano continuamente tutto, borsette, scippi continui, aggressioni a donne,  motivati da futili motivi o peggio da pazzia”.  Si è ritenuta fortunata perchè il danno è stato fatto, nel suo caso, all’auto mentre in altre situazioni, come accaduto al 24enne accoltellato alle due di notte mentre tornava a casa da lavoro, ci sono stati decessi o feriti.

Alba è sconcertata per tutto ciò che, quotidianamente, accade a Milano, città in cui risiede, dicendo:  “vivere qui è diventata una roulette russa. Viviamo nel te lo dico con cognizione di causa. Se questo Stato non garantisce la sicurezza, la salute, l’istruzione è uno Stato che ha fallito. Come cittadina mi vergogno, di non avere più nemmeno il coraggio di augurarmi di diventare nonna perché consegnare un mondo così a una persona a cui vuoi bene è vivere nel terrore”.

Una Parietti inedita, quella di queste ultime ore, visibilmente scossa ma anche fermamente convinta che le istituzioni debbano intervenire urgentemente per evitare che la situazione peggiori. Difatti, in un  video successivo, si è rivolta proprio alle istituzioni, dicendo:  “Investite sulla sicurezza , più sicurezza e forze dell’ordine per i cittadini , investite su strutture, infrastrutture, istruzione , salute e non mi parlate più di ponte sullo stretto e cose di questo genere. Basta buttare soldi delle pubbliche amministrazioni quando manca ciò che e’ fondamentale. Questo paese non ha rispetto dei cittadini”. In tantissimi i fan che le stanno mostrando massima vicinanza in queste ore.