Alba Parietti, l’annuncio sulla diagnosi ha sconvolto i fan (2 / 2)

 

Alba  Parietti è, indubbiamente, una delle conduttrici più affascinanti del piccolo schermo italiano e il tempo ha solo rappresentato un punto di forza, permettendole di guadagnare consensi e followers ma ci sono delle cose che non tutti sanno su di lei.

Parliamo di un capitolo straziante della sua esistenza, proprio mentre era al clou della sua carriera, ossia ai tempi in cui era  tra le conduttrici più attenzionate, al punto che le sue dichiarazioni hanno  avuto un fortissimo clamore mediatico,  in quanto Alba ha rotto il silenzio.

Parliamo di una diagnosi che, come una doccia fredda, ha dovuto affrontare e che l’ha portata  ad una decisione non certo facile, come avrete modo di vedere. Si tratta di una seria problematica di salute che solo parecchi anni dopo, la showgirl ha deciso di rivelare.

Quando Alba era all’apice della sua carriera, a soli 37 anni, le fu  diagnosticato un tumore al collo dell’utero, tra i più frequenti  tra le giovani donne, provocato  da una degenerazione del papilloma virus e questo avrebbe potuto avere delle pesanti conseguenze, così la conduttrice  si sottopose ad  intervento chirurgico per la rimozione della neoplasia, il quale riuscì alla grande. Oggi Alba parla di quel brutto periodo, sottolineando l’importanza dei controlli ginecologici ma non fu facile per lei, prendere, in particolare, una decisione.

Scelse di non parlare del tumore pubblicamente, mentre nel privato ne erano a conoscenza solo le sue amiche fidate, mentre il figlio,  Francesco Oppini, venne a saperlo diverso tempo dopo. Senza ombra di dubbio, quel capitolo buio è passato, Alba non ha più avuto problematiche di questo tipo ma resta comunque il ricordo di quello che ha vissuto e di cui ha scelto di parlare a distanza di anni.