Ci sarà da pazientare un pochino, questo si, ma nella Casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello, sta per rientrare una ex gieffina, che prenderà il posto dell’eliminata Helena Prestes. L’appuntamento, attesissimo, è per giovedì 23 gennaio. Proprio in questa data, come Davide Maggio ci fa sapere, Maria Teresa Ruta rientrerà nella casa.
Che questo, in termini di ascolti, non sia un bel periodo per il Gf è evidente, ed è proprio nell’ottica di puntare su una linea vincente in passato, che ha permesso ex gieffini come Stefania Orlando ed Eva Grimaldi, di ritornare nella Casa di Cinecittà.
Ora a loro starebbe per aggiungersi anche la solare Maria Teresa. La Mediaset ripropone dunque, vip che si sono distinti nelle passate edizioni e che potrebbero alimentare nuove, interessanti dinamiche, in un contesto che fatica, ancora oggi, ad ingranare, come mostrano i non celestiali dati ascolto di questa edizione.
Dopo il Gf Vip, per Maria Teresa Ruta sarebbe pronta a cimentarsi con una nuova edizione ibrida del reality, in cui, per il momento, tengono banco le storie d’amore, in particolare quelle vdi Shaila e Lorenzo e Mariavittoria e Tommaso. La conduttrice, negli ultimi anni, è stata una storica opinionista di Pomeriggio 5, oltre che Ruta che dell’Isola dei Famosi, Pechino Express, Back to school e il Tale e Quale show del 2023.
Ce la farà la Ruta a conquistare nuovamente il cuore degli italiani, desiderosi in una svolta in positivo di questa edizione? Lo scopriremo solo continuando a seguire il Gf che, quest’anno più che mai, fatica a decollare. Puntando su concorrenti di vecchie edizioni, la mossa della produzione e, in generale della Mediaset, sarà azzeccata? Chissà! Staremo a vedere!