Al Bano torna a parlare di Romina Power e confessa: "Purtroppo non ho potuto evitarlo.." (2 / 2)

Il 20 maggio Al Bano ha spento ben 80 candeline e anche per il suo compleanno non si è concesso una pausa, tenendo un grande evento nel suggestivo e incantevole scenario dell’Arena di Verona.

Il concerto, dal titolo 4 volte 20, ha visto esibirsi sul palco tantissimi cantanti famosissimi a livello mondiale, da Gianni Morandi ai Ricchi e Poveri a Renato Zero ma gli occhi di tutti, specialmente dei paparazzi, si sono focalizzati su una donna che non passa certo inosservata. Parliamo dell’ ex moglie del cantante di Cellino San Marco, Romina Power.

Al Bano e Romina non sono più una coppia da tanti anni (sentimentalmente parlando) ma, nonostante il divorzio, è rimasto il sodalizio musicale che fa sognare milioni di fan, speranzosi di poterli rivedere insieme anche nella vita, sebbene lui sia legato a Loredana Lecciso e abbia due figli con lei. In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni alla vigilia dei suoi 80 anni, parlando proprio di Romina ha ammesso di sapere in anticipo che avrebbe divorziato.

Queste le sue parole: “Quando mi misi con Romina sapevo che avremmo divorziato. Nella sua famiglia erano tutti divorziati, compresi gli zii, tutti. Mi resi conto che non avrei potuto evitarlo. Il fatto è che, quando capitò davvero, non me l’aspettavo più, credevo di averla sfangata” . Una confessione decisamente forte la sua, che non è passata inosservata. Eppure c’è chi continua a sperare in un ritorno di fiamma. Parliamo, naturalmente, dei più romantici.

Poi nell’intervista si è avvertita una punta di amarezza per quell’etichetta che in diversi gli hanno affibbiato: “Intorno a me c’è sempre stata molta distrazione. A un certo punto su di me ha prevalso la favola della bella e del contadino. Si metteva molto in enfasi il personaggio e questo ha nuociuto al cantante” . Ma la musica, con il suo potere, gli ha dato la forza di superare le cattiverie, i luoghi comuni, le dicerie, andando avanti tra plausi e consensi anche nei momenti peggiori, come quello della scomparsa della sua primogenita Ilenia. Ma ha mai pensato di ritirarsi ?Questa la risposta di Al Bano: “Solo quando ho avuto un grave problema alle corde vocali. Ora per fortuna è tornato tutto come prima”.