Al Bano Carrisi in questo periodo ha avuto dei piccoli problemi di salute. Infatti si è dovuto operare a Roma alle corde vocali in quanto aveva della raucedine che non gli permetteva anche di cantare come voleva. Il problema con una breve operazione è stato risolto.
L’intervento è stato eseguito dal professor Lino Di Rienzo Businco a Roma, e dopo di ciò il cantante aveva anche avvisato i fan come sicuramente avrebbe cantato anche al prossimo Festival di Sanremo. Il sogno di Al Bano era quello di calcare nuovamente il palco dell’Ariston ma non sarà possibile.
Infatti nonostante egli abbia inviato ben tre brani a Carlo Conti il suo nome non è comparso in quello degli artisti annunciati per la kermesse. Per questo Carrisi si dice molto adirato e ha annunciato che dopo questa volta ha terminato i suoi tentativi di inviare canzoni a Sanremo visto che non viene scelta da un po’.
“Non ci riproverò più”– queste le parole del cantante che si dice molto dispiaciuto della decisione di non averlo fatto partecipare a Sanremo. Nonostante tutto l’artista pugliese ha espresso massimo rispetto per il giudizio della giuria. Rimane appunto il dispiacere di non partecipare neanche nel 2025 alla famosa kermesse.
La sua dichiarazione evidenzia una conclusione definitiva della sua partecipazione a Sanremo, chiudendo un capitolo importante della sua carriera artistica così come annuncia la testata Italiafeed. Insomma si chiude un capitolo importante per il cantante salentino che comunque continuerà la sua produzione artistica.
Davvero un peccato che uno come lui non possa partecipare al Festival di Sanremo.