Al Bano, il dramma del cantante: la confessione poco fa (2 / 2)

Al Bano, in vista dei suoi ottanta anni, ha deciso di rilasciare una lunga e commovente intervista al settimanale Chi, diretto dall’irriverente e bravissimo conduttore del GF Vip Alfonso Signorini. La sua intervista è un racconto a 360 gradi della sua esistenza che è un mix di gioie e dolori, dal momento che i vip non sono esentati da tragedie, drammi familiari e di salute.

L’artista di Cellino San Marco, in corso d’intervista, ha dichiarato: “niente mi fa paura, la gente sorride quando lo dico ma è la verità. Mi sono allenato usando pensieri positivi e usando la preghiera per essere pronto ad affrontare tutto quello che il destino mi avrebbe messo di fronte”. Come i fan sanno perfettamente, Al Bano ha alle spalle un lungo matrimonio con colei che è stata la madre dei suoi figli ma anche compagna di tanti concerti.

Parliamo, naturalmente, di Romina Power. E che dire della scomparsa della sua primogenita Ilenia? Ancora oggi della ragazza non si sa nulla, per cui il caso è tutt’oggi, un mistero. Non sono mancati gravi problemi di salute, come lo stesso Al Bano ha detto:   “L’infarto, il cancro, l’ischemia, i problemi alle corde vocali. Ho sempre trovato la strada per uscirne fuori”. Ma come sono, attualmente, i suoi rapporti con la ex moglie Romina?

Pare che il tempo, in un certo senso, lenisca le ferite, le incomprensioni, i rancori. Questo è accaduto anche per loro due che, pur non essendo più una coppia, hanno ripristinato dei rapporti pacifici e sereni. Difatti il cantante di Cellino ha aggiunto: “È capitato tutto per caso. Io e Romina siamo riusciti a creare un duo che ha fatto un successo mondiale, ma non c’era assolutamente niente di scritto. Erano delle idee che nascevano tra me e lei, creavamo delle canzoni e riscuotevamo un successo straordinario. Creavamo anche tanta invidia, ma pazienza! Noi esseri umani siamo fatti di invidia”.

A fine intervista, una sua considerazione sulle atrocità in corso tra Russia e Ucraina“La butterei nel fuoco. Dichiarare guerra al giorno d’oggi è assurdo”, ha detto, riferendosi alla guerra.  Un’intervista davvero ricca di argomenti che ci fanno capire quanti drammi abbiano caratterizzato la vita del grande artista.