Al Bano Carrisi è uno dei cantanti più celebri della storia della musica italiana, capace di segnare un’intera epoca con le sue canzoni più celebri intonate ancora oggi. Tra le tante ricordiamo ‘Nel sole’, ‘Nostalgia Canaglia’, ‘Felicità’. Nel corso della sua lunghissima carriera ha venduto oltre 25 milioni di dischi nel mondo e ha vinto 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino.
A partire dagli anni 70′ darà vita ad un sodalizio artistico con la moglie Romina Power che toccherà le vette del successo. In qeusti anni la coppia ha ricomposto questo duetto esibendosi sui palchi di tutta Europa. A febbraio del 2023 Al Bano è tornato a Sanremo sul palco dell’Ariston in qualità di super ospite in un inedito trio con Morandi e Massimo Ranieri.
Non sarà invece del Festival, quest’anno, il noto cantante di origini pugliesi, che nel corso della sua lunga e gloriosa carriera ha trionfato nella nota kermesse ligure con il brano ‘Ci sarà‘. Nei mesi scorsi Al Bano non ha preso benissimo questa esclusione incolpando Amadeus di non aver neppure ascoltato il brano che gli aveva proposto.
In queste ultime ore era stata evocata una sua presenza a sorpresa per sostenere la protesta dei trattori, di cui il cantante si è già speso a sostegno. Tuttavia, pur ribadendo di essere vicino alle loro istanze, il cantante pugliese ha dichiarato che quest’anno non salirà sul palco dell’Ariston in nessuna veste.
In queste ore Al Bano è tornato a far parlare di sè per un acceso battibecco con lo showman Fiorello. Il cantante pugliese si è mostrato visibilmente furibondo contro il noto presentatore, accusandolo di gravi cose. Che cosa è successo tra i due? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.