Al Bano fatto fuori, il duro sfogo che sconvolge i fan (2 / 2)

Tra pochi giorni andrà in scena ancora una volta uno degli appuntamenti più attesi dagli italiani: il Festival di Sanremo. Dopo l’addio di Amadeus, la conduzione e la direzione artistica di Sanremo 2025 è affidata a Carlo Conti. In queste settimane è stato comunicato l’allargamento dei big in gara, che saranno 30.

Nonostante questa bella notizia per gli appassionati del Festival, Carlo Conti ha dovuto decretare a malincuore anche delle esclusioni importanti. Tra queste spicca quella di Al Bano Carrisi, che invece era pronto a presentarsi ancora una volta sul palco più celebre d’Italia.

Al Bano, che aveva presentato due canzoni nella speranza di chiudere la sua carriera sanremese proprio nel 2025, non ha nascosto il dispiacere, limitandosi a un laconico quanto evidentemente sofferto “No comment“. Anche in passato, sotto la direzione di Amadeus, gli era stata negata la possibilità di salire sul palco dell’Ariston.

A esprimersi sulla vicenda è stata Loredana Lecciso, compagna di Al Bano, che ha definito “elegante” il silenzio dell’artista, sottolineando però il continuo affetto dimostrato dai fan e dagli amici, che lo hanno contattato per esprimere il loro stupore e disappunto.

“Non voglio entrare nel merito della questione, ma sento squillare incessantemente il telefono di Al Bano da ormai 24 ore, con attestazioni di grande stupore e disappunto per la decisione di escluderlo dal Festival di Sanremo 2025 credo che sia la più grande e sentita conferma di stima e affetto che si possa ricevere”, ha detto la Lecciso.

Secondo l’ex showgirl, queste manifestazioni di vicinanza rappresentano la più grande conferma di stima per Al Bano. Nonostante l’amarezza per l’esclusione, l’artista continua a ricevere un grande sostegno, dimostrando l’affetto del pubblico nei suoi confronti, anche al di fuori del prestigioso palco sanremese.