Al Bano, ecco quanto costa soggiornare nella Tenuta Carrisi (1 / 2)

Al Bano, ecco quanto costa soggiornare nella Tenuta Carrisi

Al Bano, nome d’arte di Albano Antonio Carrisi, è uno dei cantanti più amati dal pubblico, non solo italiano. Una voce la sua, davvero potente, penetrante, alla quale non si può rimanere impassibili.

Una lunga carriera, costellata di successi, con la vincita di 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. Classe 1943, proveniente da una famiglia di contadini, con mamma Iolanda Ottino e il padre Carmelo, sin da piccolo si diverte a suonare la chitarra e a cantare stornelli e canzoncine tipici della sua terra d’origine, il Salento, appunto.

Una passione per la musica maturata sin da piccolissimo che lo ha portato a girare il mondo, al punto da essere, oggi, una star nei paesi dell’Est Europa. Una vita, la sua, molto produttiva su tutti i fronti, dal matrimonio con Romina Power, finito dopo 29 lunghi anni e 4 figli insieme, sino alla storia con Loredana Lecciso, con la quale ha avuto altri due figli, Jasmine e Albano Jr.

Il suo è un successo planetario ed è sempre sotto i riflettori, nonostante lo scorrere degli anni, con tanti suoi fan che vorrebbero il ritorno del celebre artista con la Power anche se, tra loro due, ci sarebbe un sodalizio professionale e nulla di più.

Eppure Al Bano è sempre rimasto un uomo umile, non si è mai montato la testa, saldamente ancorato alla sua terra d’origine, la Puglia, e a Cellino San Marco, a metà strada tra Brindisi e Lecce, in cui è nato.