Al Bano, ecco quanto costa soggiornare nella Tenuta Carrisi (2 di 2)

Ascolta questo articolo

Una fama inarrestabile, la sua, che non gli ha fatto mai perdere la testa, come, invece, è accaduto a molti altri artisti. Il cantante di Felicità viveva ancora oggi a Cellino San Marco ed è qui che ha creato un impero. Parlo della spettacolare Tenuta Carrisi che è possibile ammirare su numerosi siti e che è una tappa molto amata da tanti turisti e vacanzieri. Ma quanto costerà soggiornarvi? Ci sarà ancora da cantare felicità per coloro che sceglieranno di visitarla oppure si troveranno il portafogli svuotato?

Parto col dire che la struttura ricettiva è immersa nel verde, quindi perfetta per chi ha voglia di relax, di staccare dalla routine, evadere dalla frenesia e ritagliarsi dei giorni sereni, piacevoli, sotto il sole e l’aria pura del Salento. Qui respirerete a pieni polmoni, essendo, la tenuta, circondata da 60 ettari del Bosco Aurito. Sarete pervasi dal profumo e dai colori bucolici, della natura incontaminata, tra lecci, eucalipti, querce e l’immancabile macchia mediterranea. Molto varia la fauna, tra ricci, volpi, aironi e piccoli rapaci tutti da ammirare ed immortalare in scatti fotografici.

Tappa fissa per gli amanti del buon cibo e della convivialità è il Ristorante Don Carmelo, situato nella tenuta, che propone piatti della tradizione pugliese come le Orecchiette alle Cime, a base di pesce come le Cozze alla Al Bano, il purè di fave di nonna Jolanda, tagliatelle e ceci e buonissime grigliate di carne o pesce.

Per il benessere psico-fisico, c’è la spa, che comprende l’hammam, la sauna, le docce cromo-emozionali, l’idromassaggio, lo scrub corpo e il thermarium, mentre per gli amanti del vino, è possibile effettuare una visita guidata nella cantina con un’infinità di varietà da degustare, alla scoperta dei segreti dell’arte vinicola, tramandata di generazione in generazione.

In base alla recensioni dei clienti su TripAdvisor, il famosissimo artista è sempre cordiale, disponibile al dialogo con i suoi clienti, con cui scherza e ride. Ma veniamo al punto saliente. Quanto costa soggiornare presso a Tenuta Al Bano Carrisi? Circa 35-40 euro per una giornata in spa, fino a 240 euro a notte per la suite e 190 per la classic dell’hotel, 12 euro per un primo piatto al ristorante, 15-16 per un secondo piatto. Questi alcuni dei dati più aggiornati.

Scopri altre storie curiose